RSS

Contratto di portierato

22 Mar

Con la presente scrittura privata il Sig./dott. ____________________________ nella sua qualità di amministratore dello stabile ubicato in (città-provincia), via________________________________, n.________, cap. _____________

ASSUME NELLA QUALIFICA DI PORTIERE

il Sig.______________________________, nato a________________________, il_____________ e residente in (città-provincia), via________________________________, n.________, cap. _____________

A questi fini, il Sig.____________________________ espressamente dichiara di essere fornito della prevista licenza comunale rilasciata dal Comune di________________________________ in data_____________.

La presente assunzione viene fatta e si perfeziona nel rispetto di tutti i termini di legge, del Contratto Collettivo Nazionale, del Contratto integrativo Provinciale di riferimento e di tutte le condizioni che si descrivono qui di seguito.

a. Il Sig.____________________________ prende dimora nell’alloggio assegnatogli nello stabile condominiale insieme ai sottoindicati membri della sua famiglia conviventi:

§ ___________________________________________

§ ___________________________________________

§ ___________________________________________

Ogni variazione alla composizione del nucleo familiare ai fini della convivenza e della dimora nell’alloggio, eccezion fatta per i figli nascituri, dovrà essere preventivamente autorizzata dall’Amministratore. A questo scopo, il Sig. .____________________________ dichiara che provvederà immediatamente alle pratiche amministrative al fine di eleggere propria residenza presso lo stabile di cui in epigrafe nell’alloggio ad egli assegnato.

b. Il Sig. .____________________________, nella sua qualità di portiere dello stabile, si impegna espressamente ad osservare tutti gli obblighi di servizio previsti dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e da quello integrativo, per le condizioni più favorevoli, nonché gli obblighi derivanti dal Regolamento del servizio di portierato che viene sottoscritto a parte.

c. Il Sig. .____________________________ non può esercitare altra attività lavorativa nello stabile al di fuori di quella oggetto della presente scrittura privata.

d. È convenuto che, nei periodi di assenza del portiere la proprietà, sentito il portiere titolare, può designare ed assumere un sostituto temporaneo.

e. L’assunzione viene fatta in prova per i primi due mesi al termine dei quali, se non viene data disdetta, il sig. .____________________________ i intende assunto definitivamente.

f. Il portiere deve eseguire le seguenti mansioni: custodia e sorveglianza dello stabile e cura della pulizia delle parti comuni dello stabile stesso. Inoltre il portiere è tenuto ad osservare il Regolamento del servizio di portierato.

g. Tenuto conto del numero di scale e di appartamenti, dei servizi e delle altre caratteristiche dello stabile, si conviene fra le parti la seguente retribuzione:

a) alloggio nello stabile composto di n._________ vani;

b) salario mensile di €___________ più quanto previsto dalla legge;

c) luce elettrica:_________ kwh mensili;

d) acqua:________ m. cubi all’anno;

e) riscaldamento:________________

h. Il portiere deve restare in servizio durante le ore di apertura del portone, vale a dire dalle ore____________ alle ore__________.

i. Il portiere ha diritto ai seguenti riposi:

a) tutti i giorni dalle ore____________ alle ore__________.;

b) tutte le settimane nel giorno di________________;

c) tutti gli anni le ferie pagate dal___________ al___________ del mese di______________

j. Per tutto quello che non è espressamente previsto nel presente contratto vale quanto dispone il Contratto Nazionale di Lavoro.

La presente scrittura è stata formulata su carta libera ai sensi dell’art. 54 della tariffa A annessa al D. Pres. 25 giugno 1953, n. 492.

Letto, confermato e sottoscritto.

(Luogo e data)____________________________

La Proprietà

______________________________

L’Amministratore

______________________________

Il portiere

______________________________

About these ads
 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

 
Follow

Get every new post delivered to your Inbox.

%d bloggers like this: